SCOPO SOCIALE

Promuove la cultura dell’accessibilità, dell’equità e dell’apertura alle diversità grazie alle tecnologie digitali, all’intelligenza artificiale e all’innovazione tecnologica e sociale in generale. Particolare attenzione viene data all’abbattimento delle barriere di apprendimento e inclusione nell’ambito della formazione, istruzione, educazione, comunicazione o editoria, sia in ambito sociale che istituzionale o lavorativo o personale.


Sostiene progetti, sia operativi che di ricerca, di formazione, istruzione, educazione, comunicazione o editoria, accessibile, equa e inclusiva delle diversità, per le aziende, gli enti del terzo settore, le istituzioni, la scuola e l’università.


Persegue collaborazioni o partenariati o accordi o partecipazioni con tutti i soggetti, istituzionali o privati o del terzo settore, impegnati nello stesso scopo sociale della promozione della cultura dell’accessibilità, dell’equità e dell’inclusione delle diversità, nelle diverse forme in cui possono essere declinate.



ATTIVITA’ SOCIALI

La promozione, il sostegno, l’organizzazione o la gestione di conferenze, dibattiti, cicli di lezioni, programmi formativi ed educativi, eventi comunicativi o editoriali, incontri e convegni, premiazioni, indipendentemente se in presenza o tramite tecnologie digitali remote.


L’organizzazione di attività di alfabetizzazione o educazione sui propri scopi sociali nelle istituzioni scolastiche o nel mondo del lavoro e delle professioni, delle associazioni del terzo settore e fondazioni.


L’adesione a patti di comunità e territoriali, anche di comunicazione, editoriali e di broadcasting, finalizzati agli scopi sociali.


La realizzazione di piattaforme di e-learning, siti web, social, app, modelli o servizi basati sulle intelligenze artificiali, apprestamenti tecnologici o digitali finalizzati agli scopi sociali.


La partecipazione in progetti, ricerche, bandi e attività varie, anche economiche, finalizzate alla promozione, attuazione e divulgazione degli scopi sociali.


La realizzazione o la partecipazione a iniziative di carattere editoriale, di comunicazione e di marketing per la diffusione o attuazione degli scopi sociali.


La partecipazione a bandi pubblici e privati, di qualsiasi natura, per il finanziamento delle proprie attività statutarie.


Skip to content