Dopo il successo del Contest 22/23, anche per il 2024 l’Associazione Olimpyus ha deciso di indire un nuovo Contest, denominato Premio LEARNING ACCESSIBILE, per la valorizzazione delle buone pratiche nel campo della formazione e dell’educazione.

Il premio, infatti, è finalizzato a mettere in luce progetti/servizi concreti del mondo della formazione o dell’educazione che, grazie all’uso delle tecnologie digitali o dell’intelligenza artificiale, abbiano permesso il superamento delle barriere dell’apprendimento e la fruizione cognitiva consapevole dei contenuti.

Potranno partecipare al Premio le scuole di ogni ordine e grado, enti pubblici o privati, associazioni, fondazioni, società o startup, docenti e formatori, persone fisiche.

Sarà quindi possibile candidare i progetti di “Learning Accessibile” – purché conclusi entro il 2023 – a partire dal 21 Marzo 2024 e sino al 30 Giugno 2024.

Tutti i progetti proposti verranno esaminati da una Giuria autorevole, composta da personaggi illustri nel campo della formazione, dell’innovazione e delle istituzioni.

I progetti vincitori saranno premiati in una cerimonia nazionale che si terrà a Roma il 20 Settembre 2024, presso la sala “Mons. Luigi Di Liegro” (Palazzo Valentini), in cui verranno conferiti due premi: uno dedicato al settore “Non profit” e uno al settore “Business”, oltre alle varie menzioni della Giuria.

Per avere maggiori dettagli sul bando del nuovo Premio:

#learningaccessibile

Tags:

Skip to content